I nostri uffici offrono servizio di business travel mettendo a disposizione delle aziende che si muovono per lavoro in tutto il mondo una gamma di servizi in tempo reale mediante l’utilizzo di programmi software avanzati.Questo ci permette di offrire tariffe più convenienti garantendo la massima assistenza e un servizio in grado di ottimizzare il vostro viaggio sia in termini di tempi che di costi.
Riusciamo quindi a fornire tutti gli elementi utili per la partecipazione a fiere, organizzare viaggi incentive e congressi nel rispetto della travel policy aziendale.
- NEWS
ESTA E NOVITA’ PASSAPORTO PER GLI STATI UNITI
Tutti i viaggiatori che intendono recarsi negli USA nell’ambito del Visa Waiver Program (Programma “Viaggio senza Visto”) devono ottenere un’autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization) PRIMA di salire a bordo del mezzo di trasporto prescelto.
Il programma ESTA è gestito dal Dipartimento della Homeland Security / Customs and Border Protection (DHS/CBP).
La richiesta va presentata online. L’autorizzazione ESTA deve essere ottenuta almeno 72 ore prima dell’inizio del viaggio. Tuttavia, vi suggeriamo di ottenere l’ESTA il prima possibile, dal momento che un eventuale rifiuto comporta la necessità di richiedere un visto non-immigranti, con i tempi relativi.
Tutte le informazioni per l’ESTA sono contenute nel sito dove viene presentata la domanda. Le informazioni e la procedura sono disponibili in molte lingue, incluso l’italiano. Potete accedere al sito ESTA all’indirizzo: : https://esta.cbp.dhs.gov/esta/NOTA: Se ha mai denunciato lo smarrimento o il furto del suo passaporto ma lo ha poi ritrovato, NON lo utilizzi per viaggiare verso gli USA. Inserire i dati di questo passaporto nella richiesta ESTA ne provoca l’annullamento. Ottenga un nuovo passaporto prima di compilare la richiesta dell’ESTA.
- ETA OBBLIGATORIO PER IL CANADA DAL 15 MARZO 2016
L’eTA Canada è un’autorizzazione di viaggio obbligatoria per potersi recare in Canada in aereo. L’eTA va richiesta prima della partenza, interamente online. La sigla eTA sta per “Electronic Travel Authorization”, ovvero, in italiano, “autorizzazione elettronica di viaggio”. Questa autorizzazione di viaggio viene rilasciata dal governo canadese ai viaggiatori in possesso di un passaporto rilasciato da uno dei cosiddetti “visa exempt countries”, tra cui anche l’Italia. I titolari di un’eTA Canada sono autorizzati a volare in Canada senza un visto. L’eTA può essere richiesta interamente online ed è più economica, più facile e più veloce da richiedere rispetto al visto. Dall’introduzione dell’eTA, il visto per il Canada è necessario solo per i viaggiatori che desiderano rimanere in Canada per più di 6 mesi, che vogliono studiare nel paese o che intendono essere assunti da un datore di lavoro canadese.
Ulteriori informazioni riguardo alle differenze tra l’eTA e il visto per il Canada e i diversi tipi di visti per il Canada si trovano alle pagine dedicate.La procedura di richiesta
L’eTA può essere richiesta online utilizzando il modulo eTA digitale. Di norma, l’eTA viene concessa entro lo stesso giorno, ma, in casi eccezionali, l’approvazione di una domanda può richiedere fino a tre giorni. Questo succede solo raramente, nel più dei casi quando il sistema automatizzato di rilascio rileva che una richiesta deve essere controllata manualmente da un funzionario delle autorità doganali canadesi. Dopo il rilascio dell’eTA, il richiedente riceverà subito un e-mail di conferma. A questo punto potrai registrare il bagaglio da portare sul volo per il Canada e imbarcarti.