Lasciati Suggerire

 

La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte (Omar Khayyam)

mani-mondo

 

In questa sezione vorremo dare dei suggerimenti , idee e curiosità sul mondo del turismo e non solo …
Iniziamo dal nostro paese  I′ ITALIA.  

TORINO: GAM – Organismi

Alla GAM di Torino, dal 4 Maggio al 6 novembre 2016 troverete ad aspettarvi una nuova mostra dal titolo “Organismi. Dall’Art Nouveau di Émile Gallé alla Bioarchitettura”. Organismi è una mostra d’arte, architettura, design, fotografia e cibo che mette in relazione l’Art Nouveau con il contemporaneo. La mostra propone una nuova visione delle relazioni tra le prospettive organicistiche del tardo Ottocento e degli inizi del Novecento e le visioni biocentriche di oggi.

AUSTRALIA: DAL NORD ALL’OVEST

Nell’Australia del Nord, all’ombra di Uluru, l’annuale Lasseters Camel Cup viene disputata a luglio sui cammelli sellati, le “navi del deserto” che fanno tutto il possibile per dare vita a una gara folle e selvaggia. Oltre alla gara, le danzatrici del ventre, le sfide per l’elezione di Mr e Mrs Camel Cup e le corse amatoriali su cammelli e risciò assicurano divertimento per tutta la famiglia. Nella zona nord-ovest dell’Australia Occidentale, subito fuori Broome, invece si può ammirare uno degli eventi naturali più sconvolgenti a Roebuck Bay quando i raggi della luna creano, sulla piana di marea esposta, l’incredibile illusione ottica conosciuta con il nome di Scalinata verso la Luna.

MANTOVA: CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2016

Città d’arte, culla del Rinascimento, Patrimonio dell’Umanità Unesco e, da qualche tempo, anche Capitale italiana della cultura 2016. A far valere l’importante riconoscimento alla piccola cittadina lombarda è stato il suo imponente patrimonio artistico e architettonico.Il punto di partenza per un itinerario alla scoperta delle bellezze mantovane potrebbe essere Piazza Sordello, il fulcro della vita artistica e politica della città, il palazzo Ducale, residenza dei Gonzaga, il palazzo Acerbi e, infine, il Duomo.Siamo disponibili a redigere preventivi in solo soggiorno o abbinati al trasporto, sulla base delle vostre richieste.

MILANO: PALAZZO REALE – ESCHER

La mostra di Escher a Palazzo Reale a Milano da  luglio 2016 a gennaio 2017 ripercorre l’intera carriera dell’originale artista olandese, esploratore dell’impossibile e delle possibilità geometriche dell’arte, in un sapiente uso di prospettive infinitevisioni poliedriche e costruzioni irrazionali. Con un’esposizione di oltre 200 opere, questa mostra si profila come una delle mostre monografiche più complete e intriganti della stagione culturale milanese, con importanti prestiti e capolavori assoluti che ben illustrano il successo internazionale di Escher e della sua grafica. 

GIUBILEO 2016: ROMA 

Anno straordinario dedicato alla misericordia. A 50 anni dalla fine del Concilio Vaticano II, con l’apertura della Porta Santa in San Pietro, e si concluderà il 20 novembre 2016. In occasione di questo Evento Mondiale , possiamo proporre: itinerari ad hoc con pernottamenti in hotel se richiesti, collegamenti verso la capitale con  pullman Gran Turismo per gruppi precostituiti o con il treno alta velocità con tariffe promozionali.

STATI UNITI:NEW YORK DA MUNCH A SCHIELE

Alla Neue Galerie di New York si è da poco aperta fino al 13 giugno una mostra che esplora il dialogo e il reciproco influsso tra uno dei padri dell’Espressionismo, Edvard Munch (1863-1944), e la generazione di artisti austro-tedeschi vissuti nei primi decenni del Novecento. Curata da Jill Lloyd, in collaborazione con il Munch Museum di Oslo, la mostra presenta ottantacinque opere, tra dipinti e grafiche, alcune delle quali non sono mai state viste a New York. Il percorso si snoda attraverso quattro “stanze”tematiche che illustrano gli aspetti più significativi di questo dialogo.

X
- Enter Your Location -
- or -